Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Tutti i progetti

FIDIAS

Acronimo progetto FIDIAS
Azioni progettuali - Effettuare una mappatura degli strumenti finanziari e servizi esistenti nei territori dello Spazio Alpino, identificare le best practice e selezionare quelle che siano suscettibili di un’indagine più peculiare, attraverso un’analisi della domanda/offerta di strumenti finanziari da parte delle imprese “green-tech” e delle autorità locali per lo sviluppo sostenibile. - Dare attuazione ai servizi/studi di fattibilità degli strumenti identificati tramite l’analisi effettuata in conformità alla metodologia individuata. - Preparare gli strumenti necessari per la fase di test e fornire un’adeguata informazione a supporto della stessa. - Un Comitato di Valutazione sarà chiamato a monitorare e valutare le azioni pilota. I risultati saranno alla base dell’elaborazione di un piano di disseminazione/trasferimento conoscenze e di memorandum d’intesa a livello locale, con lo scopo di assicurare la sostenibilità progettuale. - Sviluppare una decisa azione di disseminazione del progetto al fine di promuovere il coinvolgimento degli stakeholder locali, regionali, nazionali ed europei durante ilo svolgimento del progetto.
Ente coordinatore progetto Camera di Commercio di Venezia
Partner progetto - Camera di Commercio di Venezia (ITALIA) - Finlombarda Spa (ITALIA) - Regione Veneto - Unità di Progetto Ricerca e Innovazione (ITALIA) - Camera di Commercio e Industria di Marsiglia (FRANCIA) - Agence Régionale du Devéloppement et de l’Innovation Rhône-Alpes (FRANCIA) - Association Européenne des élus de Montagne (FRANCIA) - Styrian Business Promotion Agency (AUSTRIA) - Aws – Austria Wissenschaftsservice (AUSTRIA) - MCI – Management Center Innsbruck (AUSTRIA) - MicroMountains Network e.V (GERMANY) - Jožef Stefan Institute (SLOVENIA)
Programma o convenzione per il finanziamento ALPINE SPACE PROGRAMME
Durata del progetto dal 01/07/2012 al 30/06/2015
Sito web progetto http://fidias.eu/