Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
Rafforzare la competitività delle PMI e potenziare le competenze attraverso il digitale
13 luglio, 21 settembre e 12 ottobre

Un ciclo di tre webinar per rafforzare la competitività delle imprese e potenziare le competenze attraverso il digitale.

L'iniziativa è promossa da Unioncamere del Veneto, in collaborazione con i Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio del Veneto, il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” e con la Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi della Regione del Veneto.

I temi affrontati, di sicuro interesse per le PMI che intendono utilizzare l’innovazione digitale come strumento per rafforzare la propria competitività, includono: il valore dell’e-commerce e la misurazione dei dati, B2B e digitalizzazione del prodotto, manifattura digitale e additiva, tecnologie industria 4.0 e sostenibilità ambientale, efficienza energetica ed AI.

Ad ogni incontro, moderato dal prof. Marco Bettiol e dalla prof.ssa Eleonora Di Maria, saranno presenti imprenditori che hanno sperimentato con successo l’utilizzo delle tecnologie digitali e verranno approfondite le strategie per gestire in modo efficace nuovi mercati.

Programma dei webinar:

  • Martedì 13 luglio 2021, ore 15.00 - L’intelligenza artificiale a supporto delle strategie aziendali
  • Martedì 21 settembre, ore 15.00 - I Big data e la logistica 4.0
  • Martedì 12 ottobre, ore 15.00 - L’economia circolare e il ruolo delle tecnologie digitali
L'agenda del webinar del 13 luglio p.v. sarà inviata quanto prima.

Link al webform di iscrizione ai seminari: https://www.economia.unipd.it/digitalizzazione-e-pmi

Locandina