Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
DIGITH-ON 2020 – Evento virtuale sulla digitalizzazione delle imprese - 10 dicembre 2020

Unioncamere del Veneto-Eurosportello, in collaborazione con ITALCAM-Camera di Commercio Italiana in Germania e Veneto Innovazione, nell’ambito del progetto BE-READI ALPS, finanziato dal programma Interreg Spazio Alpino, organizza l’evento virtuale DIGITH-ON che si svolgerà in modalità virtuale il 10 dicembre 2020 dalle ore 9:00 alle ore 18:00 ed invita le aziende a parteciparvi.

Il progetto

www.alpine-space.eu/be-readialps

Il progetto mira principalmente a:

  • sperimentare dei servizi avanzati che facilitino il lancio di progetti "second-life" di PMI mature. I servizi che si stanno sviluppando e testando riguardano la valutazione della fattibilità del progetto aziendale, l'individuazione di possibili partner (anche investitori) e provider digitali, l'accompagnamento al lancio strategico della nuova progettualità;

  • consolidare una rete di partner che possano fornire un supporto integrato alle imprese coinvolte nel progetto pilota, sia a livello locale (Regione Veneto) e sia a livello transnazionale (a partire dai 14 partner di progetto).

 

L’iniziativa virtuale  

https://turn-on-digital.risingsud.b2match.io/

La partecipazione all’evento è gratuita.

Covid-19 ha rivoluzionato il modo di costruire partnership commerciali e trovare partner affidabili per ampliare la propria rete di contatti, per cercare il servizio e il fornitore digitale giusto, per migliorare alcuni processi o lanciare nuovi prodotti sul mercato, per offrire IT e servizi innovativi che possono aiutare le PMI con la loro tecnologia e supportare la crescita futura della loro attività.

Qualora interessati, Vi invitiamo ad iscrivervi online al seguente link https://turn-on-digital.risingsud.b2match.io/ creando il proprio profilo sulla piattaforma, indicando come support office – be ready point “Unioncamere del Veneto” e prenotando gli incontri della durata di 20 minuti. Nella giornata dell’evento si avranno a disposizione stanze private virtuali per incontrare e presentare la propria azienda/idea progettuale a potenziali partner.

Grazie al matchmaking, i partecipanti avranno l'opportunità unica di incontrare virtualmente altre aziende attive nel campo delle tecnologie di trasformazione digitale che stanno rivoluzionando le imprese. Il matchmaking si concentrerà sulla trasformazione digitale per l'industria manifatturiera, concentrandosi in particolare su tecnologie come IoT, machine learning, analisi dei dati.

 

Temi di interesse

Sviluppo e implementazione di nuovi processi e funzioni di produzione utilizzando tecnologie di digitalizzazione, aumento dell'efficienza della produzione e dell'industria in generale, sviluppo di prodotti/processi/soluzioni ICT.

 

A chi si rivolge

Fornitori di soluzioni e consulenti con esperienza in automazione industriale, trasformazione digitale e innovazione tecnologica, ma anche ad aziende e PMI alla ricerca di partnership commerciali e / o tecnologiche per sviluppare i propri progetti e idee.

 

Lingua di lavoro

Inglese

 

Per assistenza ed informazioni contattare: Rossana Colombo – tel. 041 0999415 - e-mail: rossana.colombo@eurosportelloveneto.it; Stefania De Santi - tel. 041 0999429 - e-mail: stefania.desanti@eurosportelloveneto.it.